“Abitare il Mito” Alessandro La Motta

La galleria SpazioCima presenta MovArt: un nuovo capitolo nell’arte contemporanea
SpazioCima, da sempre impegnato nella promozione dell’arte, evolve il suo progetto e lancia MovArt, un format innovativo che ridefinisce il concetto di esperienza artistica.
Con MovArt l’arte non è solo da ammirare, ma diventa un’esperienza dinamica che coinvolge pubblico e artisti in spazi inusuali e temporanei.
SpazioCima presenta il secondo appuntamento di MovArt: “Abitare il mito” di Alessandro La Motta.
Dopo il successo della prima tappa, MovArt torna per raccontare storie senza tempo, un viaggio tra passato e presente dove le opere contemporanee dell’artista dialogano tra antiche suggestioni e visioni contemporanee.
Alessandro La Motta – Abitare il mito
22 | 23 |24 Maggio Orario: 17:30 – 21:30
Location: SENTHO, Via Urbana 158, Roma
Non perdete questa occasione unica di vivere l’arte in un contesto speciale,
l’hotel SENTHO.
Durante la serata del 22 maggio, il pianista e compositore Carmelo Travia ci accompagnerà con le sue suggestioni musicali.Scopri di più su di lui:https://it.wikipedia.org/wiki/Carmelo_Travia |

[…]. Il mito intreccia le sorti e canta il destino». Un destino che sta sempre davanti, scaccia il dominio, la possessività. Le immagini si svelano e si purificano nella loro appartenenza all’acqua e alla materia, nel loro rammentare verità lontane mai così vicine.
La materia si plasma allora nel crogiolo e nel fuoco, alchimia di senso e di verità, si fa testimone silenzioso che si muove senza mai sostare, senza mai distrarsi, lasciando che si colga la distanza ma anche l’intima rigenerazione.
Per ripartire da qui, scuotersi dalle profondità e di isola in isola, riscoprirne la bellezza segreta, levigando misteriosamente le crepe che s’insinuano nel proprio sentire. (…)
Roberta Tosi – Storica dell’Arte e presentazione in catalogo