Noleggio opere

Il noleggio di opere d’arte, di artisti più o meno noti, nasce dall’amore per l’arte e per il bello, è offerto a tutti coloro che sono interessati a rinnovare o migliorare gli arredi degli ambienti di lavoro o casalinghi contenendone i costi.

Si può noleggiare un’opera d’arte, anche in occasione di un evento particolare come un meeting aziendale, una convention o matrimonio, soddisfacendo così la passione per l’arte.

Il noleggio rende più snello il mercato dell’arte, caratterizzato invece da lunghi processi legati alla vendita e all’acquisto.

È possibile noleggiare opere d’arte arte per un breve periodo, da uno a sei mesi o per periodi più lunghi. Durante il periodo è prevista la sostituzione dell’opera senza costi aggiuntivi.

In caso di restituzione dell’opera prima della scadenza del termine utile previsto del contratto non sarà calcolata alcuna penale aggiuntiva.

Alla fine del periodo stabilito di noleggio, è possibile rinnovare lo stesso, restituire l’opera a SpazioCima o acquistarla.

In caso di successivo acquisto, SpazioCima, applica il 50% del totale dei canoni di locazione già pagati come sconto sul valore di acquisto.

Se si è noleggiato più di un’opera d’arte, si può scegliere per ognuna di esse. (Es: se si sono noleggiate quattro opere, è possibile rinnovare per due, restituirne una ed acquistarne un‘altra o restituirle tutte).

Le tariffe di noleggio variano in base al prezzo di acquisto di un’opera d’arte, e tale quota resterà fissa durante tutto il periodo, inoltre sono calcolate in base alla durata dello stesso ed al valore dell’artista che ha creato l’opera.

SpazioCima segue tutte le fasi del tuo noleggio. Quando si avvicina la scadenza del periodo di affitto, un nostro consulente d’arte si metterà in contatto con voi e calcolerà laddove ci fosse interesse di acquisto, il prezzo corrente al netto del credito maturato per i canoni già pagati, o semplicemente proporrà il rinnovo automatico.

I costi di trasporto, (consegna e ritiro) e di installazione sono a carico di chi noleggia, così come la copertura assicurativa delle opere stesse.

    Voglio iscrivermi alla newsletter