La fiera è stata inaugurata il 25 Gennaio a Superstudio Più e promette di affascinare il pubblico con Talk, Performance e Workshop, senza contare tutte le opere proveniente da ben 85 Gallerie Internazionali, il tutto fino al 28 Gennaio.
“Living With Art” è il tema di quest’anno di AFF che avvicina entusiasti e curiosi all’arte attraverso un format innovativo che risolve il dilemma “come scegliere una buona opera d’arte?”. Ponendo il tetto massimo di 6 mila euro si coltivano le nuove generazioni di collezionisti ed erge l’arte contemporanea come pilastro di condizione ed apprendimento. L’edizione del 2017 portò oltre 13 mila visitatori ed opere vendute per un valore di 1 milione e 400 mila euro.
La sezione Young accoglie le ultime tendenze, mentre Milano Contemporary inscena le gallerie milanesi storiche e nuove, tra cui la Morotti Arte Contemporanea. Per la prima volta a Milano, arriva la galleria ArtBlue, che da Singapore porta i nomi tra i nomi i più quotati vietnamiti. Da non tralasciare un’importante parte dedicata alla fotografia, dove, ad esempio, Maurizio Godot Villani nel suo Studio Goto, sfonda la prospettiva e gioca su scenari tra il reale ed il surreale.
Tra le numerose attività: Freeda, il progetto editoriale digitale che celebra l’identità della nuova generazione di donne; la visita guidata curata da Fair Manager; la performance di Loris Dogana di Pisacane Arte; e tanto altro ancora.
FONTE:
AAF