Omaggio alla Sicilia con la “mitologia couture”: tutti i dettagli della spettacolare sfilata di Alta Moda di Dolce & Gabbana che si è svolta nella Valle dei Templi in provincia di Agrigento
Dolce & Gabbana si conferma l’ambasciatore della bellezza Made in Sicily nel mondo. La sfilata dell’Alta Moda che si è tenuta ad Agrigento, nella maestosa cornice della Valle dei Templi, lungo il pendio del tempio della Concordia, è l’espressione massima del savoir-faire tutto italiano che oltrepassa il tempo e lo spazio, la storia e la modernità.
La creatività-moda ha solo completato, con armonia e maestà, il quadro dalla struggente bellezza. Un set perfetto per descrivere il significato più intimo dell’Alta Moda firmata Dolce & Gabbana, dove tradizione e gusto siciliano vengono sublimati grazie al maestoso savoir-faire.
Le creazioni Alta Moda r ievocano gli intramontabili miti della classicità, che per secoli hanno affascinato poeti, pittori, scultori e stilisti. E come quegli artisti non si sono mai stancati di reinterpretarli nei loro capolavori, così le sapienti mani delle sarte Dolce & Gabbana li hanno dipinti, ricamati e cuciti sugli abiti. La forza inarrivabile di quei miti ha conquistato l’unicità dell’Alta Moda, proprio come la bellezza unica della Sicilia aveva sedotto l’immaginario dei Greci migliaia di anni fa.
La sfilata nella Valle dei Templi ha seguito l’evento di Alta Gioielleria che si è tenuto a Palma di Montechiaro, la terra del “Gattopardo”.