Ogni dettaglio, dai lampadari alla carta da parati, dai cuscini alle porte, dai tappeti fino ai pavimenti, è dedicato alla Nutella: le stampe dei barattoli decorano le pareti, i colori nero e rosso dell’etichetta caratterizzano ogni pezzo dell’arredo. Dal 10 al 12 gennaio apre l’Hotella Nutella, un albergo pop up (il primo al mondo a tema Nutella) che funzionerà per un solo weekend nella Napa Valley, contea della California.
I “nutellari” statunitensi
Lo ha voluto Ferrero Usa per regalare un’esperienza indimenticabile e golosa agli americani che hanno una vera passione per la crema di nocciole spalmabile nata ad Alba. Sì perché per poter soggiornare all’Hotella Nutella non occorre prenotare e nemmeno pagare: bisogna vincere uno speciale contest (aperto solo ai cittadini degli Stati Uniti: qui il regolamento completo) che decreterà i tre fortunati vincitori di un weekend per due.
Il contest
Per partecipare bisogna realizzare un video che, in 60 secondi, racconti perché la colazione con Nutella è la più buona di tutte. Gli autori dei filmati più divertenti ed efficaci potranno soggiornare due notti e tre giorni nell’hotel e potranno partecipare alle iniziative in programma con gli ospiti speciali selezionati da Ferrero: la colazione con Geoffrey Zakarian, celebrity chef di Food Network, il brunch con Tanya Holland, chef del ristorante Brown Sugar Kitchen, e un laboratorio di preparazione di pancakes con il gruppo di artisti Dancakes. Grazie a loro, la Nutella diventerà protagonista di tanti piatti speciali, che saranno serviti in una allegra sala a tema.
«Hotella Nutella rappresenta la gioia dello stare in un albergo con una colazione eccezionale e permette ai fan di godersi il prodotto in nuovi modi», spiega Todd Midura, vice presidente marketing di Nutella North America. «Speriamo che i nostri ospiti imparino a ricreare la magia dell’hotel a casa, offrendo ad amici e familiari una colazione speciale». Il concorso, partito questo mese, si concluderà alla mezzanotte dell’8 dicembre.